Misci Angelo
  • impianti elettrici

    impianti elettrici

    impianti elettrici

  • quadri elettrici

    quadri elettrici

    quadri elettrici

  • quadri di distribuzione

    quadri di distribuzione

    quadri di distribuzione

  • installazione e manutenzione

    installazione e manutenzione

    installazione e manutenzione

L'azienda

misci angelo snc

La Ditta Misci Angelo, fondata nel 1954 dal titolare che le ha dato il suo nome, si è da subito messa al servizio delle aziende Conciarie e Tessili del Comune di Robecchetto con Induno rappresentando una realtà qualitativamente elevata per lo standard dell’epoca nel campo elettrico ed elettrotecnico. Serietà professionale e aggiornamento costante alle tecnologie per un servizio adeguato alle esigenze di clienti dinamici sono le caratteristiche che da sempre la contraddistinguono e che oggi sono alla base dell’attuale Società. La Ditta ha come attività prevalente la realizzazione, l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici industriali, studio e realizzazione di apparecchiature per l’automazione di processi industriali e ma anche impianti elettrici civili.

 

Nel 1981, l’azienda, che occupa 6 dipendenti, perde improvvisamente il suo titolare e fondatore. La moglie e i tre figli, ancora in età giovanile, Placido, Ernesto e Maria Angela, raccolgono questa eredità dando vita alla Società Misci Angelo Snc di Guzzi Rosa e Figli, continuando il servizio alle imprese locali, ampliandolo anche all’assistenza di Macchine Tessili per conto di un importante marchio tedesco e nell’automazione.

 

Nel 2000 avviene la trasformazione nell’attuale ragione sociale denominata Misci Angelo S.n.c. di Misci Placido, Ernesto e Maria Angela.

Attualmente la Società consta di 11 dipendenti e 3 soci Amministratori. La principale attività svolta rimane la realizzazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali, con particolare specializzazione nel settore tessile e nel settore dei servizi alle imprese nella gestione del tessile aziendale.

 

Fiore all’occhiello della Misci Angelo S.n.c. è la realizzazione di quadri elettrici di comando per automazione di macchine operatrici gestite da sofisticati sistemi di controllo a Logica Programmabile specializzati nel controllo dei processi industriali, per i quali la società è in grado autonomamente di eseguire progettazione, ideazione e realizzazione del software di gestione, nonché installazione e messa in funzione.

 

Altra specializzazione della società è la realizzazione di impianti bordo macchina seguendo le specifiche dei costruttori.

 

La società si occupa anche di automazioni e realizzazione di impianti per le abitazioni civili, spaziando dai sistemi tradizionali alla domotica per la ricerca di soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, multimedialità e controllo locale o a distanza.

Share by: